Link ad altre pagine

9 ott 2014

Bionicle - La Storia + Descrizioni e foto dei Toa


La LEGO ha finalmente postato un video che parla della storia della nuova linea Bionicle! A quanto pare è ufficiale: sarà un Reboot. Il video lo trovate qua sotto, con la narrazione trascritta e tradotta, e con immagini e descrizioni dei Toa!


"Molto tempo fa, sulla mistica isola di Okoto, tutti vivevano nell'armonia. Era un luogo di meraviglie e bellissimi paesaggi. Dalle forze elementali dell'isola due fratelli, conosciuti come i Creatori di Maschere, crearono maschere del potere. Entrambi i fratelli avevano una maschera speciale: Makuta possedeva la maschera del controllo e Akimu* la maschera della Creazione. I fratelli crearono molte maschere per l'isola, ma quelle di Akimu* erano le più rinomate. Suo fratello diventò geloso, ideando un piano malvagio. Era una regola sacra il fatto che ogni maschera non potesse contenere più di un potere elementale, altrimenti sarebbe stata troppo forte e pericolosa. Ma Makuta voleva creare la maschera più potente di tutti i tempi, la maschera del potere assoluto. Quando Makuta indossò la maschera, essa prese il controllo su di lui. L'isola cominciò a tremare e sgretolarsi. Capendo cosa aveva fatto il fratello, Akimu riuscì a far saltare via la maschera dal suo viso! L'onda d'urto colpì tutta l'isola, facendo cadere entrambi i fratelli in un sonno profondo. Le maschere erano state sparpagliate per tutta l'isola, in attesa di un tempo in cui qualcuno sarebbe venuto a cercarle..."

Ok, oltre alla conferma di Reboot abbiamo altre informazioni interessanti: Makuta è di nuovo il cattivo, non c'è più un grande spirito Mata Nui e il nome della nuova isola è "Okoto". Da dove vengano i Toa e quale scopo hanno i "Protettori" però è ancora un mistero.

Intanto andiamo a controllare le descrizioni dei Toa:


Toa Tahu - Maestro del Fuoco

Tahu è una testa calda, ma incredibilmente coraggioso. Gli piace eccellere e ritiene di essere il più eroico degli eroi. La sua natura smemorata lo mette a volte nei guai, ma Tahu sembra essere nato sotto una buona stella e riesce sempre ad avere la meglio. Poteri: Controllo del fuoco e resistenza al calore.


Pohatu - Maestro della Pietra
Pohatu è inflessibile e senza paura. Famoso per la sua indomabile resistenza, è probabilmente il più determinato fra tutti gli eroi. Grazie alla sua ferma risoluzione e alla sua misteriosa testardaggine, Pohatu avanza a grandi passi in prima linea, senza paura, aprendo la strada agli eroi. Beh, quasi senza paura. Pohatu ODIA il buio. Poteri: Frantuma e scaglia rocce con forza indicibile


Onua - Maestro della Terra
Onua ha sempre i piedi per terra. Ama trascorrere il tempo da solo, a meditare sotto le stelle. È come una grotta sotterranea, ricettivo e silenzioso. E... molto assonnato! Sebbene Onua raramente proferisca parola, gli altri eroi rispettano questo grande gigante un po' addormentato. Sanno che, quando parla, la sua voce rozza offre guida e saggezza. Poteri: Visione notturna e capacità di scatenare terremoti


Lewa - Maestro della Giungla
Lewa è un vero temerario, un furfantello le cui maniere avventate lo mettono spesso nei guai. Il suo approccio ribelle è una spada a doppio taglio, che gli altri eroi amano e odiano allo stesso tempo. Da un lato, Lewa è bravissimo a risolvere ogni problema, dall'altro, le sue trovate ne creano molti altri! Poteri: Simbiosi con piante e vento


Kopaka - Maestro del ghiaccio
Kopaka è nobile e riservato. Fedelissimo al proprio severo codice morale, mira alla perfezione e cerca sempre di "fare la cosa giusta". Un fatto che spesso lo fa apparire molto serio e perfino freddo agli occhi degli altri. Fortunatamente, la sua goffaggine e il suo senso di orientamento non proprio ottimale ricordano agli altri eroi che, dopo tutto, Kopaka è un Toa come loro. Poteri: Tocco congelante e grande resistenza al freddo.


Gali - Maestra dell'Acqua
Gali è una persona cordiale e tranquilla, ma quando la situazione lo richiede, può infuriarsi come un oceano in tempesta. Non tollera l'ingiustizia è fa sempre tutto il possibile per dare una mano a chi ne ha bisogno. Per via della sua dolce personalità, Gali è la più amata fra gli eroi. È generosa, una buona ascoltatrice e un'amica fedele. Un piccolo particolare: è completamente negata per le barzellette! Poteri: Controllo dell'acqua e grande nuotatrice.




Nessun commento:

Posta un commento